Jan Kozamernik (al centro con la maglia numero 10) a muro con la Slovenia assieme a Urnaut e Sket
foto cev.lu
Trento, 17 maggio 2017
La prima intervista da giocatore di Trentino Volley per Jan Kozamernik, nuovo centrale ufficializzato oggi.
Benvenuto Jan, perché hai scelto Trento?
“Avevo ricevuto tante offerte ma ho scelto quella di Trentino Volley perché si tratta di un Top Club, con alle spalle una storia recente molto importante e una struttura di livello. E’ per me un grande onore poter far parte di questa Società di cui da anni sento parlare per le tante vittorie internazionali che ha saputo cogliere. Ho avuto modo di parlare di questa realtà anche col mio compagno di Nazionale Tine Urnaut, che ha speso solo parole positive per Trentino Volley, raccontandomi della grande professionalità dello staff tecnico e medico, della bravura di Lorenzetti e del grande sostegno del pubblico. Non potevo fare scelta migliore”.
Che tipo di giocatore sei?
“Penso di essere piuttosto bravo a muro, fondamentale per cui Lorenzetti mi ha voluto a Trento, mentre posso compiere un bel salto di qualità in attacco. Possiedo un servizio salto-float incisivo, ma obiettivamente conto di migliorare in tutti gli aspetti e so che potrò farlo perché in Trentino Volley non mi mancherà davvero nulla”.
Chi è Jan Kozamernik al di fuori della palestra?
“Sono un ragazzo semplice, sempre sorridente e disponibile; mi piace fare sport, migliorarmi in tutti i campi e raggiungere gli obiettivi che mi sono fissato. Adoro viaggiare e sono piuttosto espansivo, non conosco ancora la lingua italiana ma mi piace comunicare”.
Cosa sai di Trento e di Trentino Volley?
“La Città di Trento è simile alla mia Lubiana; non troppo grande e raccolta fra le montagne che io adoro. Mi sentirò quindi subito a casa, anche perché tutto sommato non è troppo distante dalla Slovenia e così i miei genitori potranno venire a trovarmi spesso. Di Trentino Volley conosco il suo prestigio internazionale, le grandi vittorie europee e mondiali e la capacità di competere sino alla fine in qualsiasi torneo”.
Hai già parlato con Lorenzetti?
“Sì, è stata un dialogo molto interessante. Mi ha spiegato dettagliatamente cosa vuole da me e dove posso migliorare. Mi ha fatto una bellissima impressione, sono sicuro che potrò crescere molto seguendo le sue direttive”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa